Questo cavallo alato è costituito da ben 3.500 smartphone. Questa singolare sculture è stata realizzata nel 2012 in occasione della fiera mondiale dei telefonini che si svolge ogni anno a Barcellona, in Spagna.
1/7
Appena 500 euro: è il prezzo pagato dall'artista Victor Moore per acquistare un ammasso di rifiuti che lui ha poi riutilizzati in modo costruttivo e creativo per realizzare un vero castello fatato. L'opera si trova nello stato di Washington (Usa) ed è stata costruita negli anni '70 del secolo scorso. In effetti avrebbe bisogno di qualche restauro...
1/7
Guardate bene: questo lago, che si trova vicino a San Paolo in Brasile ha la forma di un uomo che saluta con le braccia alzate. Lo vedete?
1/7
Al Sea World di Orlando, in Florida, si trova questo tunnel di vetro che permette di attraversare a piedi l'acquario degli squali. Ok, non vi bagnate le scarpe, ma voi ci passereste?
1/7
Uno studio di architetti olandesi ha progettato la Book Mountain, un'innovativa biblioteca pubblica a Spijkenisse, nei Paesi Bassi. La “montagna” è composta da decine di librerie incastrate tra loro e realizzate con materiale riciclato. È ospitata all'interno di una struttura in vetro a piramide che ha l'impressionante superficie di 9.300 metri quadrati.
1/7
Un cinema... in piscina, per guardare comodamente un film sdraiati su una poltrona galleggiante. Ed esiste davvero! Dove? All'Aqua Mundo di Zandvoort, in Olanda.
1/7
Un progetto molto divertente. Si tratta di un ponte gonfiabile per attraversare la Senna, a Parigi, saltellando sui tappeti elastici che lo compongono!
Un giro del mondo in sette tappe, alla ricerca di idee e progetti pazzerelli e divertenti.