FocusJunior.it > Animali > Curiosità animali: 10 mammiferi scoperti negli ultimi 10 anni

Curiosità animali: 10 mammiferi scoperti negli ultimi 10 anni

Curiosità animali: 10 mammiferi scoperti negli ultimi 10 anni

Dal burrunan al leopardo nebuloso, dalla saola alla lesula: guarda le foto di 10 nuovissime e sorprendenti specie animali.

Forse lo avete detto o sentito dire anche voi: “ non c'è più nulla che non sia già stato scoperto ”. È una frase abbastanza vera, in effetti, ma forse no . Infatti, anche se sembra incredibile, quasi ogni giorno gli scienziati scoprono , in angoli spesso remoti della Terra, animali prima sconosciuti. Nuove specie che si differenziano da quelle che conosciamo già. E spesso del tutto diverse . Guardate, in questa fotogallery, 10 sorprendenti mammiferi scoperti da meno di 10 anni . Sono la prova visibile che il mondo in cui viviamo è meraviglioso e non finisce mai di sorprenderci. E una ragione in più per conservarne al meglio la strabiliante biodiversità ossia l'esistenza, nel nostro ecosistema, di molte specie animali e vegetali , in un insieme armonico ed equilibrato. Perché lo sapete, cari focusini, questa grande Terra non è nostra. L'abbiamo ricevuta in prestito da chi verrà dopo di noi . E dobbiamo lasciarla loro viva e bellissima.

Ti piacciono gli animali? Scopri le specie più belle e interessanti nella Grande enciclopedia degli Animali di Focus Junior!