Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Le bici più pazze del mondo: da quella robot a quella con il wc!

Le bici più pazze del mondo: da quella robot a quella con il wc!

Stampa
Le bici più pazze del mondo: da quella robot a quella con il wc!

Le biciclette non sono mai state tutte uguali. Ma mai come oggi forme, funzioni e modo di pedalare sono diverse. Guarda, in questa fotogallery, una parata delle bici più assurde e divertenti del mondo!

Da sempre, la bicicletta è il primo e più diffuso mezzo di trasporto per ragazzi e bambini. Ci permette di arrivare dappertutto, in breve tempo e, soprattutto, di divertirci con i nostri amici. Pensate:  la prima idea di bicicletta risale addirittura al grande Leonardo da Vinci ! Lo sapete meglio di me: di biciclette ne esistono moltissimi tipi:  mountain bike , bmx, bici da città, da corsa, da cicloturismo,  da cross , a scatto fisso (sono le bici che non hanno i pedali liberi, che non si possono, cioè, tenere fermi mentre si va) e poi ci sono anche  bici elettriche , pieghevoli, tandem (a più posti),  biciclette volanti  e molti altri tipi che sono, a volte, un ibrido, ossia  un insieme di due o tre diversi tipi di bicicletta  o di oggetti, come per esempio  la bici-gps che fa i disegni .

 

La giusta bicicletta

Scegliere la giusta misura della bicicletta è un'operazione importante , che fa la differenza tra il divertimento e la sofferenza mentre si pedala : ecco perché va fatta con attenzione. Ma, come sempre, nel mondo c'è chi esagera e fa della passione per la bicicletta la passione per mostrare a tutti idee originali o assurde . Ecco allora che sono state costruite biciclette robot, bici con bagno incorporato, biciclette con il telaio in legno di bambù, bici smontabili da portare con sé nello zaino.
Guarda, nella fotogallery qui sotto, alcune delle bici più pazze e divertenti del mondo!