Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Ponti da paura! Siete sicuri di saperli attraversare?

Ponti da paura! Siete sicuri di saperli attraversare?

Stampa
Ponti da paura! Siete sicuri di saperli attraversare?

Attraversare un ponte sembra facile: che ci vuole? Ma, provate a immaginare di dover attraversare uno degli otto ponti di questa fotogallery. In auto, a piedi o a dorso di mulo: siete sicuri di riuscire ad attraversarli tutti?

Alcune settimane fa vi abbiamo presentato il ponte Ejima, in Giappone . Un vero e proprio ponte della paura che, a prima vista, più che un ponte sembra il trampolino di una pista di salto con gli sci . Invece è tutta colpa di una curiosa illusione ottica  visto che il ponte non è affatto così strano.

 

Li han fatti strani

Sono strani davvero, invece, gli otto ponti che vi presentiamo in questa incredibile fotogallery : niente trucchi, niente  fotomontaggi di Photoshop , ma solo e unicamente veri ponti costruiti (o quasi...) in giro per i l mondo. Dal  " mezzo ponte della speranza ", che si trova Russia (e che se non fate attenzione, percorrendolo vi fa precipitare dritti nel fiume), al bellissimo  ponte panoramico in cima alla  funivia dell'Aiguille du Midi sul Monte Bianco . Per non parlare del  ponte sospeso sul fiume Hunza , in una remota regione del Pakistan. 
Bando alle ciance , guardate gli otto strabilianti ponti della fotogallery qui sotto e dite la vostra:  ci passereste sopra oppure no?  Scrivetelo nei commenti!