Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itAnimaliCuccioli di lontra adorabili

Cuccioli di lontra adorabili

Stampa
Cuccioli di lontra adorabili

Le lontre passano la maggior parte della loro vita in acqua. Ma prima di diventare adulti e  ottimi   pescatori, sono dei cuccioli giocherelloni dal buffo musetto. Guarda la Gallery!

A eccezione del continente australiano, dell’Antartide e del Madagascar, non vi è luogo al mondo in cui non vi siano lontre . Parenti strette di furetti, puzzole e tassi, mammiferi appartenenti alla famiglia dei mustelidi , questi predatori si adattano quasi ovunque vi sia dell’acqua. 
Sguazzano giocose in laghi, stagni, fiumi, canali, ruscelli, e la loro presenza è un segnale di buona qualità dell’habitat, fungono da “ indicatore ecologico "; quindi se scompaiono vuol dire che quella zona è inquinata
La dieta di questi animali consiste principalmente in pesce , cacciato anche quattro volte al giorno, poiché le lontre, restando immerse per lungo tempo, bruciano moltissime calorie e digeriscono il cibo molto velocemente.

 

E i cuccioli intanto cosa fanno?

I cuccioli di lontra , oltre ad essere teneri batuffoli, sono grandi  giocherelloni e trascorrono buona parte  della giornata indaffarati in amichevoli  baruffe con i fratelli o i genitori. Usare  ripide rive fangose o innevate come scivoli  per entrare in acqua è fra i giochi preferiti  dalle lontre fin dai primi mesi di vita. Il gioco   è anche utilizzato dagli adulti per insegnare i  trucchi della caccia ai cuccioli .
Sebbene  mamma lontra finisca di svezzare i figli dopo tre  mesi, questi rimarranno con lei per tutto  il primo anno di età, fino a quando per  la femmina sarà arrivato il momento di  occuparsi della nuova cucciolata.
(fonte Wild)

 

 

 



Se ti è piaciuta questa gallery vai a vedere quella di altri cuccioli teneri e un po' bruttini

 

E qui troi un'altra gallery strapucciosa di cuccioli tra i più teneri mai visti

 

Leggi anche
CATEGORY: 1