Donna Moderna
FocusJunior.it > Animali > Natura sorprendente | Come cresce un panda

Natura sorprendente | Come cresce un panda

Stampa
Natura sorprendente | Come cresce un panda

Il suo nome è panda gigante ma, appena nato, è piccolo come un topino. Scopri le varie fasi della crescita di uno degli animali più simpatici e conosciuti al mondo.

Da sempre il panda gigante è uno degli animali più famosi, più amati e più simpatici del pianeta. Le ragioni sono tante, una è che il panda gigante è l'animale simbolo del Wwf (World wildlife fund), il fondo mondiale per la natura. È stato scelto perché è uno degli animali a maggiore rischio di estinzione , a causa di una complessa serie di ragioni. Molte delle quali, però, riguardano l'uomo e le sue attività, che riducono e cambiano sempre più in profondità l'habitat naturale, ossia i luoghi, in cui il panda vive da sempre.

 

Quando una mamma panda dà alla luce i suoi piccoli è sempre una grande festa , anche quando la nascita avviene in un centro di studio e di ricerca per la salvaguardia di questi animali . La stessa festa avviene quando i panda cresciuti in cattività, vengono rimessi nel loro ambiente , nella natura.
Guardate, nella fotogallery qui sotto, le emozionanti immagini dei cuccioli di panda appena nati:  da adulti sono grandi come orsi (sono alti fino a 160 cm e pesano fino a 125 kg). Appena nati, invece, sono piccoli come topini ! Non hanno pelo e nemmeno le tipiche macchie nere che li contraddistinguono. Guardiamo insieme... come si diventa panda !

 

 

 

Scopri un simpatico cugino del panda gigante. Vai alla  scoperta del simpatico panda rosso!

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi