Solo 10 foto di cani, ma ne puoi trovare tantissime sull'account X We Rate Dogs (ex Twitter), dove ogni scodinzolata conta e ogni muso peloso è celebrato. Se non hai X non scoraggiarti, esiste anche la pagina Instagram, TikTok, Facebook e il canale YouTube.
Guarda questo video!
Nel 2015 Matt Nelson, studente al college, apre l’account @dogfather su Twitter, dove le persone inviano le foto dei loro cani per essere valutate. In pochissimo tempo guadagna milioni di follower da tutto il mondo, che inviano video e immagini dei loro cani. Ogni foto è accompagnata da un punteggio da 1 a 10, ma è sempre sorprendentemente più alto (perché ogni cane è più che perfetto!).
No, non solo. A rendere unico l'account, sono soprattutto i commenti che accompagnano ogni foto: una miscela di umorismo, amore e dolcezza.
Le foto pubblicate non sono solo delle belle immagini. Sono anche piccole storie di amicizia tra proprietari e cani. E, poi, leggere i commenti è come ascoltare un amico che racconta barzellette. Infatti, quando guardi queste foto e leggi la didascalia, è impossibile non ridere!
Cricket per esempio sembra essere ammaliato dal profumo dei fiori (sotto). Il suo voto? Un bel 14 su 10...
E poi, che meraviglia Willow che "batte" il cinque. A lui un meritato12!
Ma anche Luna, la diva, che fa le "prove sorriso" per la foto perfetta. A lei, un 12!
Attraverso varie iniziative e raccolte fondi We Rate Dogs ha aiutato molti cani bisognosi e ha sensibilizzato su importanti cause legate agli animali.