Come diventare uno Youtuber - Parte 2

 Stampa
logo-youtube

Aprire un canale su Youtube in pochi minuti. Ecco la seconda parte della nostra  mini guida facile e veloce per aprire un canale Youtube e diventare uno youtuber iniziando da zero.

La scorsa settimana abbiamo pubblicato la prima parte della guida su Come diventare uno Yutuber. Ora il nostro viaggio continua. Dopo la prima parte, piena di consigli su come progettare un canale Youtube, è giunto il momento di aprire il vostro canale e diventare uno youtuber .

 

La prima cosa da fare è chiedere il permesso ai vostri genitori, non sognatevi di fare senza: mamma e papà avranno senz'altro qualcosa da dirvi! 

Per diventare Youtuber bisogna essere un pochino tecnici specie all'inizio . Potreste avere bisogno di un genitore che vi aiuti. Ma niente paura: con la nostra mini guida aprire un canale Youtube sarà facilissimo.
Per iniziare avete bisogno di un indirizzo email di Google (lo sapevi che Youtube fa parte di Google?). Se avete già una casella email Gmail, passate direttamente al prossimo punto. Se non ne avete una, andate su Gmail.com e iscrivetevi. Durante la procedura vi chiederanno un numero cellulare (per poter recuperare la vostra casella di posta in caso di problemi). Chiedete a un genitore il permesso di inserirlo .

 

Una volta creata la vostra nuova email, andate su Youtube.com . In alto a destra dello schermo troverete l'icona blu chiamata "Accedi". Cliccatela e vi apparirà una piccola schermata con, in basso, la scritta "aggiungi account" (ossia il vostro nuovo indirizzo email). Cliccateci sopra e inizierete il primo passo alla creazione del vostro canale su Youtube.

 

Il nome del vostro nuovo canale Youtube è molto importante. Pensatelo bene e non fatelo lunghissimo. Il vostro nickname, per esempio potrà andare bene

 

 

Per prima cosa dovete mettere una foto profilo e personalizzare così il vostro canale Youtube. Ogni buon canale ha una foto speciale !
Cliccate sull'icona tonda e celeste, a sinistra, con al centro il quadrato e cliccate su modifica. Sarete rimandati alla tua pagina di Google+, il social network di Google, lo conoscete? Creando una nuova casella email su Youtube, automaticamente è stata creata e vi è stata assegnata anche una pagina di Google+ (che è una cosa un po' come Facebook, ma... meno famosa!).

 

Dalla pagina di Google+ cliccate nuovamente sull'icona celeste a sinistra e caricate la vostra immagine profilo.

 

Ricorda: la foto profilo del vostro canale è una miniatura piccola piccola; una buona foto profilo si deve riconoscere. Non caricate una foto con troppi particolari. La foto di un volto potrebbe andare bene. Se siete insicuri controllate la foto profilo dei vostri Youtuber preferiti.

 

Ora fate la stessa cosa per la foto copertina. Cliccate sull'icona "Cambia copertina" che trovate in basso a destra della copertina

 

Ora non vi rimane che iniziate di caricare (in inglese si dice upload) il vostro primo video. Sapete già cosa postare? 

 


Hai già letto la prima parte della nostra  Guida per diventare uno Youtuber? Se non l'hai ancora letta, o per ripassarla, ti consigliamo di leggerla prima di aprire il tuo canale su Youtube

 

09 Febbraio 2017
Non ci sono ancora commenti!
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

ULTIME NEWS
Chi ha inventato il telefono cellulare?
24 Aprile 2017 
Condividi
10 curiosità su Google
16 Aprile 2017 
Condividi