FocusJunior.itScuolaStoriaAccadde ieri: i fatti importanti e curiosi successi il 27 febbraio

Accadde ieri: i fatti importanti e curiosi successi il 27 febbraio

Cosa accadde il 27 febbraio di tanti anni fa? Ecco i fanti più importanti.

1940 Università della California, laboratorio radiologico.

Martin Kamen e Sam Ruben scoprono il Carbonio-14 (C-14), un isotopo radioattivo del carbonio composto da sei protoni e otto neutroni utilizzato per la datazione radiometrica dei fossili.

1988 Olimpiadi invernali: Alberto Tomba vince l'oro nello slalom speciale di sci, a Calgary, in Canada. Ha vinto l'oro anche nello slalom gigante.

pixabay.com

1991 Il presidente George Bush annuncia la fine della guerra del Golfo e la liberazione del Kuwait dall'invasione irachena.

1998 In Gran Bretagna, la successione al trono non è più riservata ai primogeniti maschi. La Regina Elisabetta II approva lo scettro anche per le primogenite.

2000 Mounth Hekla il vulcano islandese tra i più alti d'Europa erutta per la prima volta in 10 anni.

pixabay.com

2006 per paura dell'influenza aviaria per la prima volta Branwen, Hugine, Munin, Gwyllum, Thor e Baldrick  i 6 corvi della Torre di Londra, il castello medievale sulla riva del Tamigi, vengono chiusi in gabbia. Secondo la leggenda infatti, alla sparizione dei corvi seguirebbe la caduta della monarchia. Per questo motivo dal XVII secolo il ciambellano dei corvi ha il compito di targliare loro le penne e nutrirli con un mangime a base di carne di pollo, coniglio.

Compleanni:

1932 Elysabeth Taylor, attrice

1950 Franco Moschino, stilista

1967 Andrea Pellizzari, conduttore tv

1974 Filippo Timi, attore (Saturno contro).

1978 Simone di Pasquale, ballerino