Curiosità animali | Tubby, il cane che ricicla la plastica

 Stampa
tubby-riciclare-cane

Si chiama Tubby ed è un cane con il fiuto per il riciclo: pulisce le strade del Galles dalle bottiglie di plastica abbandonate: è riuscito a recuperare ben 34.000 bottiglie! Che record!

Nome: Tubby . Razza: Labrador Retriver . Missione: liberare il mondo dalla plastica  abbandonata in giro. Soprattutto quella sotto forma di bottiglie lasciate per strada da persone incivili. Una missione che Tubb y svolge con ritmi da record!

Negli ultimi anni, in Galles (Regno Unito), il labrador  Tubby ha raccolto e accartocciato ben 34 mila bottiglie di plastica ! Riuscite a immaginarvele, tutte insieme? Noi no, ma siamo sicuri che siano un bel mucchio!  E non possiamo che stupirci, se pensiamo a quanto utile sia la sua capa cità di pulire i giardinetti e i marciapiedi al ritmo di 6 bottiglie al giorno.

 

 

Una brava padrona
3056794-i-10-animali-protagonisti-della-cronaca-del-mese-di-gennaio-guarda
Lui è un piccolo labrador nero che cammina tra le acque esondate di un Maar a Wiesbaden, Germania, il 17 gennaio.


Dietro l'abilità non comune di Tubby c'è la sua padrona  Sandra Gilmora  che gli ha insegnato, sin da cucciolo, a recuperare le bottiglie, schiacchiarle con i denti e consegnargliele. Il  "bottino" viene poi  messo in una borsa per la raccolta differenziata che Sandra porta con sé durante le passeggiate con il suo cagnolone.

Tubby è un...  operatore ecologico professionista  e, con il suo fiuto incredibile, riesce a scovare ovunque gli odiati rifiuti: sui marciapiedi, nei prati e negli angoli più nascosti!

 

07 Dicembre 2015
ULTIME NEWS
Quanto è ecologico il mondo che ti circonda?
17 Febbraio 2017 
Condividi
10 cose che non sai sull'inverno
10 Febbraio 2017 
Condividi
Dieci cose che non sai sui grattacieli
08 Febbraio 2017 
Condividi