Curiosità animali | Tubby, il cane che ricicla la plastica

 Stampa
tubby-riciclare-cane

Si chiama Tubby ed è un cane con il fiuto per il riciclo: pulisce le strade del Galles dalle bottiglie di plastica abbandonate: è riuscito a recuperare ben 34.000 bottiglie! Che record!

Nome: Tubby . Razza: Labrador Retriver . Missione: liberare il mondo dalla plastica  abbandonata in giro. Soprattutto quella sotto forma di bottiglie lasciate per strada da persone incivili. Una missione che Tubb y svolge con ritmi da record!

Negli ultimi anni, in Galles (Regno Unito), il labrador  Tubby ha raccolto e accartocciato ben 34 mila bottiglie di plastica ! Riuscite a immaginarvele, tutte insieme? Noi no, ma siamo sicuri che siano un bel mucchio!  E non possiamo che stupirci, se pensiamo a quanto utile sia la sua capa cità di pulire i giardinetti e i marciapiedi al ritmo di 6 bottiglie al giorno.

 

 

Una brava padrona
3056794-i-10-animali-protagonisti-della-cronaca-del-mese-di-gennaio-guarda
Lui è un piccolo labrador nero che cammina tra le acque esondate di un Maar a Wiesbaden, Germania, il 17 gennaio.


Dietro l'abilità non comune di Tubby c'è la sua padrona  Sandra Gilmora  che gli ha insegnato, sin da cucciolo, a recuperare le bottiglie, schiacchiarle con i denti e consegnargliele. Il  "bottino" viene poi  messo in una borsa per la raccolta differenziata che Sandra porta con sé durante le passeggiate con il suo cagnolone.

Tubby è un...  operatore ecologico professionista  e, con il suo fiuto incredibile, riesce a scovare ovunque gli odiati rifiuti: sui marciapiedi, nei prati e negli angoli più nascosti!

 

07 Dicembre 2015
Non ci sono ancora commenti!
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

ULTIME NEWS
Ghiaccioli tossici
12 Giugno 2017 
Condividi