"Fatto il Misfatto": rubato un piccolo e rarissimo manoscritto sul padre di Harry Potter

 Stampa
libri-magia
Pixabay

Un foglio di carta su cui era narrata una piccola avventura di James Potter e dell'amico Sirius Black è stato rubato all'associazione English Pen. La stessa Rowling aveva vergato di suo pugno il racconto per offrirlo ad un'asta di beneficenza.

"Fatto il misfatto". Con questa formula si poteva rendere invisibile la Mappa del Malandrino, ma purtroppo in questa storia i malandrini sono reali e per nulla magici.

 

Tra il 13 ed il 24 aprile infatti alcuni ignoti hanno colpito nel quartiere di Kings Heath, a Birmingham, rubando gioielli e un prezioso manoscritto contenente un racconto inedito del mondo di Harry Potter.

La pagina conteneva circa 800 parole, ma in quelle poche righe la stessa J.K.Rowling, autrice della saga del maghetto, aveva scritto nel 2008 una breve storia riguardante il papà di Harry.

Il piccolo racconto narrava le vicende di James Potter e il suo amico Sirius Black alle prese con due poliziotti babbani ed era stato regalato all'associazione English Pen per un'asta di beneficienza, dove poi è stato venduto per circa 25.000 sterline.

furto-harry-potter
Il tweet della polizia del West Midland. Anche la "mamma" di Harry Potter, J.K.Rowling ha chiesto ai suoi follower di rendere conto di ogni avvistamento e, soprattutto, di non comprarlo!

 

Ora il manoscritto sembra svanito nel nulla e la polizia si è appellata a tutta la popolazione britannica per cercare la preziosa pagina.

Anche la Rowling ha voluto dare il contributo e rivolgendosi ai suoi fan ha chiesto di dare man forte alle ricerche e di non acquistare in alcun modo il racconto incriminato: «Se ve lo offrono, non compratelo!».

15 Maggio 2017
Non ci sono ancora commenti!
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

ULTIME NEWS
Al cinema | Alamar, il film
24 Maggio 2017 
Condividi
Chi erano Falcone e Borsellino?
23 Maggio 2017 
Condividi