IN ESCLUSIVA PER VOI FOCUSINI ECCO GLI EXTRA DI FOCUS JUNIOR N. 160!

 Stampa
fj160-cover

È in edicola Focus Junior di maggio! Ecco a voi i contenuti extra di un numero ricchissimo e con tante novità. Prima tra tutti gli audio-articoli da ascoltare! Ecco a voi la consueta carrellata con i più importanti argomenti di cui parliamo nel giornale. E, naturalmente, gli extra multimediali da guardare e leggere qui sul sito.

Questo mese abbiamo una grande novità per voi focusini: oltre che leggerli, gli articoli dossier (Viva la musica!) e sul cuore degli animali (Guarda che cuore) li potete anche ascoltare dallo smartphone o dal tablet.
Usare questa nuova opzione di Focus Junior è molto semplice: dal vostro smartphone o tablet lanciate un’app di tipo “QR Code reader”, poi puntate il telefonino sul quadratino che vedete vicino al titolo dell’articolo (il QR Code) ed è tutto. 

 

Se non avete l’app niente paura: nello “Store” del vostro telefonino Android o Apple ce ne sono dozzine. Una gratuita (e sicura) è Qr Scanner di Kaspersky, ma potete scegliere quella che preferite o che usate già.


Se state leggendo questo articolo forse vorrete provare come funziona direttamente da qui: no problem, cliccate sulle icone qui sotto e... buon ascolto!

Viva la musica!

Si ascolta e si suona in ogni parte del mondo. Ma che cos’è? E perché ci emoziona e ci fa venire voglia di muoverci? E' la musica, uno dei più potenti, belli ed entusiasmanti modi di... essere felici.

Se  vuoi ascoltare l'articolo clicca sul pallino viola qui sotto
 

Guarda che cuore

C’è chi ne ha uno che batte 1.200 volte al minuto e chi ne ha addirittura tre: i cuori degli animali sono straordinari e, a volte, molto diversi dal cuore umano. Leggi l'articolo e scopri le meraviglie del cuore trasparente e dell'animale che, di cuori, ne ha ben tre!
E se  vuoi ascoltare l'articolo clicca sul pallino viola qui sotto

Pazze automobili!

Le automobili non sono solo quelle che conosciamo e che vediamo dappertutto. In giro per il mondo ci sono tantissimi appassionati, anche un po' picchiatelli, che si divertono a costruire e a gareggiare con i veicoli più pazzi: vuoi muoverti seduto su... un water? si può fare! Vuoi correre a rotta di collo con un hamburger gigante? No problem! Leggi l'articolo e, per allenarti, guarda la fotogallery con altri pazzi e scassatissimi veicoli!

 

Vuoi quei kiwi?

Alzi la mano chi di voi non ha mai provato a pronunciare uno scioglilingua. E adesso alzi la mano che sapeva che, gli scioglilingua, non servono solo a farci ridere ma anche a farci parlare meglio. E allora, li vuoi quei kiwi?

 

Juniore Reporter News

Anche questo mese il giornale fatto da voi è ricco di spunti interessanti. Compreso il racconto di un ex bullo. E, a proposito di bullismo, leggete il racconto MICHELA, FIORE DI NOTTE che ha vinto il concorso  del Festival Nazionale dell’educazione di Viterbo "Metti il bullo nella rete". 

 

25 aprile

Il 25 aprile è una data importantissima per il nostro Paese. E' la festa della riconquistata libertà dopo l'occupazione che i nazisti hanno fatto dell'Italia a partire dall'armistizio dell'8 settembre del 1943.

In cerca di  nuovi mondi

La Terra ci sembra sempre più piccola. E l'Universo sempre più interessante: andiamo, con Focus Junior alla scoperta dei mondi che potrebbero ospitare la vita. Siete pronti a un viaggio spaziale per colonizzare un nuovo pianeta? Ok, allora, prima, dovete conoscere opportunità e rischi!

 

Iene come noi

L'intervista di questo numero è dedicata alle "iene" Stefano Corti e Alessandro Onnis, inviati del programma Le Iene. Ci hanno raccontato come si fa a “buttarsi” senza avere vergogna.

 

Laboratorio di disegno

Siamo giunti alla quarta puntata del lab di disegno di Focus Junior fatto dalla nostra Silvia e con la collaborazione di Crayola.
In questa lezione vi mostriamo come si disegna e si colora una casa iniziando da semplici forme geometriche come rettangoli e triangoli.

Ripassa la seconda lezione, impara con noi a disegnare il movimento!

 

Focus Junior n. 160, di maggio, è in edicola dal 20 aprile

 

 

20 Aprile 2017
COMMENTI
Ci sono 1 commenti
27 Aprile 2017 19:16
Non vedo l'ora!!!!
Gabriele
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!