Festival dell'animazione | A BergamoTOONS ospite d'eccezione il regista dei Simpsons!

 Stampa
simps_bartmargemaggie

Cari focusini avete una grande passione per animazione, disegno e fumetti? Allora sappiate che manca poco al "Bergamo Toons", festival dell'animazione organizzato a Bergamo dal 22 al 24 giugno. Presenzieranno all'evento il regista dei "The Simpsons" David Silverman e l'animatrice dei "Fox Animation Studios" Silvia Pompei, il cartoonist Bruno Bozzetto, il regista Maurizio Nichetti, il fumettista "Sio", il disegnatore Joshua Held e tanti altri grandi nomi dei cartoon! Potrete incontrarli tutti a Bergamo dal 22 al 24 giugno.

Dal 22 al 24 giugno 2017 Bergamo sarà per 3 giorni la capitale mondiale del cartoon: ci sarà la prima edizione di "BergamoTOONS", una rassegna con tanti eventi e mostre dedicati al cinema di animazione. L'ingresso sarà libero e ci saranno ospiti d'eccezione.

Tra gli ospiti del "BergamoTOONS" il regista dei Simpson e il disegnatore Bruno Bozzetto 

 

Da Hollywood giungerà il celebre David Silverman, regista che 30 anni fa portò in TV i primi episodi de "I Simpson" animando i disegni del cartoonist Matt Groening. Insieme a lui arriverà Silvia Pompei, animatrice italiana della Fox. In programma anche una maratona Simpson che riproporrà i migliori episodi della serie e "I Simpson – il film" (2007), presentato proprio dal regista Silverman.

 

Sarà anche presentata la versione restaurata recentemente di "Allegro non troppo" (1976) di Bruno Bozzetto: protagonista sarà un giovane Maurizio Nichetti presente in sala insieme al regista.  Altro ospite significativo sarà l’ironico disegnatore italo-bavarese Joshua Held alle prese con l’opera di Rossini. 

 

allegronontroppob.bozzetto1
"Allegro ma non troppo", capolavoro di Bruno Bozzetto
Ci saranno workshop tenuti da professionisti del settore

 

"BergamoTOONS" si propone anche una missione importante: stimolare nuove professionalità attraverso workshop e corsi tenuti da protagonisti del settore, tra cui il musicista Roberto Frattini, il fumettista Simone Albrighi, il "Sio" delle celebri vignette di "Scottecs". 

 

simps_licencingsketch
"The Simpsons" in un disegno originale di M. Groening

 

Per il programma dettagliato il riferimento è la pagina Facebook BergamoTOONS e il sito Bergamotoons

 

Se volete sapere di più, cliccate su fumetti e animazione

 

GUARDATE ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

 

13 Giugno 2017
Non ci sono ancora commenti!
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!