Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNews10 curiosità sui supereroi

10 curiosità sui supereroi

Stampa

Li abbiamo appena visti al cinema, impegnati in epiche battaglie uno contro l'altro. Ma sai proprio tutto su Batman, Superman, Spiderman, Hulk, e gli altri supereroi? Ecco 10 curiosità su di loro!

Quest'anno i supereroi si sono dati battaglia al cinema: Batman contro Superman in Dawn of justice e Capitan America contro Iron Man in Civil War. Ma tu, quante ne sai sui supereroi? Scopri con noi queste 10 curiosità.... super!

 

1) La "S" del costume di Superman non è solo la sua iniziale,  ma fa riferimento anche al simbolo della speranza in kryptoniano e se capovolta significa, invece, "resurrezione".



2) La prima supereroina fu inventata negli anni '40 e si chiama Fantomah.



3) Negli anni '60 la Comics Code Authority proibiva l'uso di lupi mannari nei fumetti Usa. Per questo la Marvel inventò Sauron, lo pterodattilo mannaro nemico degli X-Men.

 

4) Il nome Bruce Wayne, l'alter-ego di Batman, deriva da due personaggi storici: Re Bruce I di Scozia e Anthony "Mad" Wayne, un eroe della rivoluzione americana.



5) Hulk, Wolverine, Reed e Susan Richards dei Fantastici Quattro, Luke Cage dei Vendicatori e persino Batman hanno figli.



6) Peter Parker, cioè Spiderman, ha una passione per gli indiani di legno. Per anni, nella sua casa di New York si poteva ammirare una statua di un indiano a grandezza naturale.



7) Matter Eat Lad (il ragazzo mangia materia) è un supereroe con un superpotere particolare:  mangiare qualsiasi cosa!



8) Armless Tiger Man è un supereroe con il potere di una tigre ma è privo di braccia.

 

9) L'Hulk originale era grigio, quello attuale è verde a causa di problemi tipografici: la sfumatura di grigio quando si stampavano i fumetti continuava a cambiare.



10) Il maggiordomo di Bruce Wayne è morto nel numero 328 di Detective Comics. Ma non preparate i fazzoletti: uno scienziato pazzo lo ha riportato in vita come cadavere ambulante ricoperto di bolle. Ma... l'effetto collaterale è durato poco.

Leggi anche
CATEGORY: 1