Mamma, un cuore spaziale per te

cuore_spazio
Nasa

Persino l'universo ha a cuore la festa della mamma che cade proprio oggi 14 maggio, e le dedica una nuvola incandescente a forma di... cuore! Leggi un po' qui.

Un modo piuttosto scientifico -forse- di fare gli auguri alla mamma nel giorno della sua festa , ma sicuramente un modo... universale . Nello spazio profondo risplende un grande cuore, che sembra messo lì apposta per festeggiare tutte le mamme del mondo.

Infatti, guardando attraverso la nube stellare NGC 346, nella galassia chiamata Piccola Nube di Magellano, vicina alla nostra Via Lattea, si scorge, proprio al centro, una nuvola di gas incandescenti che ha assunto col tempo la forma di un grande cuore , e rosso per di più!

La formazione di questa nube è dovuta probabilmente all'esplosione di un'antica stella supernova o ad altri cataclismi avvenuti nel sistema stellare in cui si trova.

La foto della Nasa che vedi qui sopra risale al 2003 e a noi piace pensare che questo grande cuore sia una dedica dell'Universo a tutte le mamme, a quelle vicine e lontane, a quelle del cuore e della pancia.
E insieme alle stelle anche noi diciamo: " Grazie Mamma!"
Fonte: Focus.it - © Nasa