Festa del papà 2017 | Cinque divertenti idee regalo fai da te!

 Stampa
festadelpapa2014

In tutto il mondo si festeggia la festa del papà ma in momenti diversi dell'anno. In Italia è il 19 marzo. Se non avete ancora preparato una sorpresa da regalare a papà, ecco alcune idee fai da te!

a festa del Papà  è nata per dare ai padri un momento dell'anno in cui sottolineare che sono importanti , proprio come accade per le mamme con la festa della Mamma.  Questa ricorrenza, che si festeggia in tutto il mondo, i n Italia si festeggia il 19 marzo perché è il giorno dedicato a San Giuseppe, padre putativo di Gesù.
 

E anche quest'anno la festa del papà è arrivata. Avete già preparato un regalo per dirgli quanto è importante per voi? No? Allora dovete rimediare subito! Ecco alcune idee facili che vi permetteranno di farlo contento, senza scivolare sulle solite  cose che i papà usano tutti i giorni e quindi consumano in fretta (e che restano sempre un regalo utile):  calze, cravatte, camicie e  così via.  

Ecco alcune idee creative da fare all'ultimo minuto.
  • Se avete un papà goloso,  un'ottima idea è chiedere alla mamma che  vi insegni a fare un dolce,  facile e veloce, come per esempio una crostata, su cui poi scrivere con la pasta frolla "auguri papà".  Sbizzarritevi con la marmellata che piace di più al papà , infornate, con l'aiuto di mamma e...  sarà un successone!
     
  • Se invece avete un papà a cui piace leggere , potreste regalargli l'ultimo libro del suo scritto preferito, oppure  creare voi stessi un libricino  che vi racconti.  Potreste unire i vostri disegni più belli , scrivere un'introduzione e qualche pensiero qua è là e poi regalarglielo.  Oppure potete comporre una poesia . O, perché no,  scrivergli alcuni dei vostri pensieri su di lui.  Potrebbe essere molto divertente.
     
  • Se avete un  papà sportivo  potreste incartare e mettere in uno scatolone gigante  un sacco di palloni diversi  (da  basket , da  calcio , da pallavolo...)  e invitarlo a giocare con voi tutti i pomeriggi  dei weekend che ha liberi. Di certo sarà il miglior modo per fargli fare attività fisica.
     
  • Se invece volete restare più sul classico, con le  foto di famiglia  andate sempre sul sicuro. Sempre con l'aiuto di mamma  selezionate le foto più belle  dove siete con il vostro papà e mettetele assieme in un album fotografico.  Se vi piace l'idea compratene uno vuoto e personalizzatelo con scritte e le foto. Se invece amate la tecnologia (e avete qualche soldo da spendere, magari aiutati dalla mamma) potreste comprare una  cornice digitale lcd,  in cui caricherete le foto scelte dal pc. Non rimarrà deluso.
     
  • Se, infine, nessuna di queste idee vi convincono al 100%, ricordate:  il miglior regalo per un papà siete voi e la vostra creatività, per cui liberate la fantasia! E allora...

LEGGI QUI COME REALIZZARE  UN ASTUCCIO FAI DA TE PER OCCHIALI

 

15 Marzo 2017
ULTIME NEWS
Quando è Pasqua nel 2017?
28 Marzo 2017 
Condividi
Auguri a tutti i Papà!
17 Marzo 2017 
Condividi