Festa di compleanno | Panini divertenti a forma di animali

 Stampa
festa_compleanno_sandwich

I mesi estivi sono i più ricchi di feste di compleanno. Organizziamo una perfetta festa di compleanno con dei panini super divertenti a forma di animali! E buonissimi, ovviamente!

Vuoi stupire gli invitati alla tua super festa di compleanno (magari una festa di compleanno all'aperto )?   Non c'è problema: prepara dei  panini divertentissimi  che (forse) quasi non avrete il coraggio di mangiare, tanto sono belli. L'effetto sorpresa sarà ancora più forte se i panini avranno la  forma di animali
Proprio come  i panini che ha inventato   Mark Northeast un webdesigner inglese,  per convincere a mangiare con più gusto il suo bambino svogliato. Detto fatto: quando si è trovato una  pecorella nel piatto  tutte le remore sono sparite e il bimbo ha cominciato a mangiare con gusto. 
Vediamo insieme la ricetta di due panini, uno a forma di bruco e l'altro a forma di pecora, ispirati alle creazioni-sandwich di  Mark Northeast E ricorda di farti aiutare da un adulto per i tagli più difficili!

 

 

La ricetta del bruco-panino

COSA TI SERVE  (PER CIASCUN PANINO)
2 fette di pan carré 
1 cetriolo
1 pomodorino (vedi foto)
1 acino d’uva rossa
- crema di formaggio

- ripieno a piacere 

COME SI PREPARA
1. Prepara un classico tramezzino utilizzando il pan carré e riempilo come preferisci. Più grande sarà il tramezzino, più il bruco sarà lungo e più piedini potrai contare!
2. Con una rondella ritaglia il tramezzino. Il trucco per ottenere il maggior numero possibile di tondi è partire da un angolo e tagliare i cerchi uno accanto all’altro, per avanzare meno pane possibile.


3. Taglia 4 fettine di cetriolo (guarda la foto per farti un'idea) fino ad avere 16 pezzi di cetriolo che userai per fare le zampine del bruco. Avrai così 8 piedi per parte. Se non ti piace, in alternativa al cetriolo puoi usare fettine di carota o di sedano
Un po' di crema di formaggio spalmata sia nel ripieno sia tra la gambetta e il tramezzino, ti permetterà di saldarle e rendere più stabile il tuo bruco.
4. Affetta due pezzi di cetriolo e tagliali per creare le antenne del tuo bruco . Fai due buchi nel pomodorino e inserisci le due antenne.
5. Dal cetriolo ritaglia due occhi e una mezza luna a forma di bocca, che inserirai nel pomodorino. Fissa il tutto con un po’ di crema di formaggio . Per rifinire gli occhi puoi aggiungere due piccoli cerchi realizzati con la buccia dell’acino d’uva. 

 

 

 

 

La ricetta della pecora-panino

COSA TI SERVE (PER CIASCUN PANINO)

2 fette di pan carré integrale 
1 fetta di pan carré normale (ossia di farina bianca) 
- ripieno a piacere 
- cetriolo 

COME SI PREPARA
1.  Riempi come preferisci due fette di pan carré integrale e poi tagliale con un coltello a forma di rettangolo, con uno dei lati corti arrotondato. Sarà il muso della tua pecora (vedi la foto).
2.  Dalla fetta di pane bianco ritaglia un pezzo a forma di nuvola per fare i riccioli della parte superiore della testa e due piccoli semicerchi per le orecchie. In alternativa al pane bianco puoi usare del formaggio a cui avrai dato la stessa forma .
3.  Con delicatezza fai due buchi per il naso. Poi ritaglia due pezzi di buccia di cetriolo da inserire nei buchi del naso. 
4.  Da una fetta di cetriolo ricava due occhi ovali e guarniscili con due piccoli dischi di buccia di cetriolo per fare le pupille. 
È tutto: ora non ti resta che aspettare che arrivino gli amici e... guardare le loro facce quando vedranno i tuoi super panini divertenti!
Fonte: Focus

 

02 Agosto 2015
Non ci sono ancora commenti!
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!