Tra voi - Non mi comprano né cellulare, né tablet, né pc. Che faccio?

 Stampa
nicubunu-tra-voi-logo_01
nicubunu open clipart

Non mi comprano né cellulare, né tablet, né pc. Che faccio? Le risposte dei focusini

Sandro, ha un dilemma: ecco che cosa ci ha scritto:

"I miei genitori non mi comprano né il cellulare, né il tablet, né il pc! Dicono che fanno diventare deficienti. Che faccio?".

Gli direi che non è vero che rendono deficienti ma piuttosto intelligenti. E se non ti danno retta chiedi ai nonni o agli zii. (Irene)

 

Dí ai tuoi genitori che si sbagliano,perché tablet e videogioch i(se non vengono usati troppo) possono far diventare più intelligenti! E inoltre,il telefono è un'ottima via di comunicazione con genitori e amici! Ma se ti dicono di nuovo di no,sentiti te stesso e non pensare di non essere uguale agli altri,tanto alle medie per te il telefono sarà indispensabile! (Niccolò)

 

Digli che se lo usi poco non fa male e se questo non funziona prova a leggere dei libri: è molto rilassante. (Alba:-))

 

La lotta è dura. Io ho lottato per più di un anno. Molti genitori non vogliono comprare un cellulare ai loro figli perché hanno paura di darci in mano qualcosa di troppo pericoloso. Voi direte :"Ma io non vado a vedere le cose brutte su Google !" Lo so ...però  ci si incappa lo stesso in queste brutte cose, ci sono incappata anch'io. Però il telefono è anche una cosa bella.Ecco alcuni consigli per ottenerlo:

1) Chiedetelo nel momento giusto e cioè evitate quando i vostri geneitori sono nervosi oppure quando sono rilassati. Il momento migliore potrebbe essere a cena e siete tutti tranquilli. 
2) Non fatelo diventare un argomento su cui litigare: i genitori per dimostrare a voi e ai vostri fratelli di essere loro a comandare vi direbbero subito di no...siate umili.
3) Fategli notare i contro ma anche i pro. Per esempio:"È vero che per chiamare si consuma internet ....però potrei chiamarti per dirti che il bus fa tardi e così tu non ti preoccuperesti e non dovresti scaldarmi di nuovo la pasta!"
4) Dimostrate loro che siete maturi ma non facendo i bravi solo nelle due settimane prima del vostro compleanno, ma per un bel po' e anche dopo che vi avranno regalato il cel. 
5) Usate ogni tecnica di persuasione tranne i ricatti...
6) ABBIATE PAZIENZA. LA PAZIENZA È LA CHIAVE DI TUTTO!!!!!!!!!! Più li assillerete, più gli verrà voglia di dirvi di no. 
Auguri e buona fortuna.
Che la pazienza sia con te!!!!! (famtirper)

 

 

21 Febbraio 2017
ULTIME NEWS
Sondaggio | Di chi ti fidi di più?
20 Febbraio 2017 
Condividi
Nuovi papà, il primo ballo con il figlio
19 Febbraio 2017 
Condividi
Cari focusini vi ricordate... dov'è Wally?
17 Febbraio 2017 
Condividi